Questo è stato il Salone del Mobile.Milano 2024.

La presentazione di PLANK al Salone del Mobile.Milano 2024 è caratterizzata da un’architettura semplice e museale con al centro l’evoluzione dei suoi prodotti più iconici.L’allestimento ha come concetto il riuso e il design sostenibile che perduri nel tempo basandosi sul progetto e sui materiali dell’anno precedente.

VELIT lounge chair / VELIT side table by Björn Dahlström

Quest’anno la collezione VELIT si arricchisce della versione poltroncina lounge e del suo tavolino dedicato. La poltroncina lounge VELIT si basa sulla stessa idea grafica della sedia VELIT, però modificata nelle sue proporzioni offrendo così un ottimo comfort. La seduta è di dimensioni generose e con forma invitante per una seduta più rilassante. L’uso di cuscini nei colori coordinati alla struttura crea un ulteriore comfort. Il tavolino VELIT prende chiaramente spunto formale

Discover VELIT lounge chair >

Discover VELIT side table >

MONZA armchair soft by Konstantin Grcic

Konstantin Grcic presenta MONZA armchair soft, un’evoluzione dell’iconica poltroncina MONZA presentata nel 2009 e premiata con la Menzione d’Onore alla XII edizione del Compasso d’Oro ADI del 2011. Konstantin Grcic rivede il suo progetto aumentando il comfort nella seduta. La poltroncina MONZA, nata da un sapiente equilibrio formale e tecnologico fra la struttura in legno e lo schienale in plastica, mantiene in questa nuova versione il suo principio di base. La poltroncina Monza armchair SOFT viene presentata in frassino, rovere e noce canaletto, rendendola adatta per vari mondi progettuali. Le gambe, con una leggera rastrematura nella parte bassa, oltre a rendere la sedia più leggera la distinguono dal design originale. Il sedile completamente imbottito le conferiscono un tocco particolarmente elegante.

Discover MONZA armchair soft >

REMO stool soft by Konstantin Grcic

La collezione REMO imbottita viene ampliata anche con la versione sgabello bar e cucina. La scocca interamente imbottita colpisce per l’altissima qualità della lavorazione. La flessibilità dello schienale garantisce comfort e movimento. La cerniera nera in combinazione con la struttura in tubo metallico verniciato a polvere nera contrasta con le versioni di rivestimento chiare e colorate mentre si fonde con le eleganti tonalità scure. In tessuto nonché in pelle, REMO nella versione imbottita è un complemento elegante per la zona giorno, come sedia o sgabello leggero in ufficio o nelle varie aree di utilizzo in hotel, bar e ristoranti.

Discover REMO stool soft >

MIURA stool / MIURA table by Konstantin Grcic

The MIURA collection is updated with the introduction of two new colors — Beige in match with FENIX Beige Arizona and Grey in match with FENIX Grigio Londra. These additions not only expand the collection's color palette but also enhance its adaptability and contemporary appeal.

Copyright © 2024 Plank Srl. All rights reserved.
P.IVA IT 00060460219

ImprintPrivacyCookies